AuanaSgheps
il-pesce-d-aprire

IL PESCE D'APRIRE.
E da gustare.


 
il primo aprile è la festa più universale che esista.
la si festeggia ovunque, ma nessuno sa che cazzo significa o da dove viene.
 
qualcuno dice che è la data dell'antico capodanno.
 
qualcun altro mette in mezzo la festa di venere.
oppure quando marco antonio, in una gara di pesca, si fece attaccare un grosso pesce da uno schiavo vicino all'amo, ma cleopatra lo scoprì e gli disse ma par pop opesc marcantiò, ma pò c cazz 'e nomm è stu marcantò.
 
ma l'ipotesi più suggestiva è quella della morte di gesù, che secondo il calendario gregoriano fu ucciso proprio il primo aprile del 33. 
e quindi i nemici del cristianesimo avrebbero scelto sto giorno proprio per pigliare per il culo ai cristiani - così come oggi gli ultras si sfottono sui morti uccisi.
il simbolo marino deriverebbe dall'usanza dei primi fanatici di farsi riconoscere col segno del pesce, a testimonianza appunto della loro vera natura - ma soprattutto perché pesce in greco (ICHTHYS) formava l'acrostico per Gesù Cristo, Figlio di Dio Salvatore - così come BUSH era l'acronimo di Bisogna Uccidere Saddam Hussein, cosa che da piccoli quando la dicevamo ci sentivamo assai bucchinari.
 
 
ma comunque.
 
non so se è un pesce d'aprile, ma ho letto sul giornale che da oggi è in vigore na tassa di soggiorno per chi si quaglia tutta na sera sotto alla statua di bellini, quindi statv accort.
 
non so se è vero, ma gira voce che li so andati a prendere a uno a uno e li hanno sgozzati, a quelli che creano le conversazioni co cinquecento contatti solo per far mettere mipiace alla foto di un figlio loro che partecipa al concorso il criaturo più bello di feisbuc 2015, ma c c n fott a nuje.
 
scherzo o no, ma un benzinaio mi ha detto che a breve transenneranno pur 'o mazz 'e chivebbiv, sta maronn 'e stazzion, ma c c vò a aizà na rezz ngopp garibaldi, moccacchivemmuort.
 
non so se è un pesce d'aprile, ma youtube sta per affondare, e feisbuc se la comanderà pure come piattaforma video.
e avendone il monopolio, così come succede già oggi per i post e le foto, toglierà di mezzo pure quei due spicci di monetizzazione che ti garantiva youtube, in modo che tutti i creativi, content manager, registi, blogger e musicisti saranno costretti ad andare a faticare nei campi.
il vero problema è che il raccolto sarà quasi sempre esiguo perché per ogni capa di lattuga pigliata, il contadino ex-creativo sicuro non perderà occasione per scattare na foto co istagram, taggare tutti i compagni, e scrivere cancelletto nzalata cancelletto farmville cancelletto newlife cancelletto nature cancelletto miracle cancelletto ciao.


Ti piace?

Condividi

Commenti