AuanaSgheps
un-discorso-di-fine-anno

UN DISCORSO DI FINE ANNO.
"Bastardo 2012 ,,, fankuloooooooooo hihihi"

io vedo la televisione solo a capodanno.

il telegiornale che dice che monti sta costruendo un nuovo partito del cambiamento, assieme a casini e a pippofranco, contro le spinte populiste - e sotto, fanno vedere la foto di peppegrillo co le corna rosse disegnate col paint.

ah, e pò il servizio sui botti illegali, campania maglia nera, st'euro c'ha accis a nuje, l'anticiclone, il funerale di gioggiomastrota travestito da scienziata, il saluto di peres a rita levi, il saluto di jovanotti che saluta alla mamma e gli dice di guardare come si diverte, ecc.

pò fanno parlare a carloconti che presenta uno spettacolare spettacolo di capodanno co giggidalessio e la moglie, maccomasini e la sua wallera, e un altro pesamiento a caso.

pubblicità mek donald dove dicono che si lavora ammostro al mek donald e che stanno tutti messi apposto e s'abbuscano na bella cosa di soldi a friggere le patatine.

e pò l'immancabile discorso di napolitano che sembra che sta spiegando la ricetta delle linguine co sciorda e vongole, per come la gente è entusiasta di ascoltarlo.
(quest'anno doppia inquadratura per napolitano, e versione in alta definizione sul canale 501.
può sembrare eccessivo, ma è per spiegare meglio come mantecare bene le vongole co la sciorda.)

mò ho capito perchè a capodanno bell e buono la gente piglia la televisione e 'a men abbasc.

in tutto questo anche il 2012 s'è scordato a ivazanicca e il divo giulio.

per non parlare di quelli che mò ci arrichiscono co l'anno che verrà di lucio dalla, o che dicono che quest'anno è stato n'anno di merda e che l'anno prossimo andrà sicuramente meglio e che ci deve portare l'amore, la salute e soldi co la pala.
e tutto questo perchè andiamo a cambiare un due co un tre.

ma fortunatamente, tutto finisce.
anche l'anno.
ciao.


Ti piace?

Condividi

Commenti